Come ogni anno eccoci arrivate al fatidico momento del cambio armadio; non essendo proprio un lavoro così allegro per noi donnine, considerando i mille impegni che dobbiamo incastrare quotidianamente, un modo per farcelo risultare più leggero e addirittura renderci desiderose di metterci all’opera è decisamente quello di fare non solo un meccanico spostamento di indumenti ma una buona idea è quella di inserire quante più novità fashion possibili, colori, modelli, stampe nuovi, così da dare una nuova immagine fresca al nostro wardrobe e sentirci subito avvolte dal nuovo MOOD PRIMAVERILE 😉

 

Per noi in negozio qui a Misano  è sempre più semplice percepire l’aria della nuova stagione che bussa alla porta; le nuove collezioni ci arrivano quasi sempre con circa un mesetto di anticipo per darci la possibilità di controllarle, provarle e successivamente sistemarle. Ci tuffiamo tra le nuove tendenze quasi sempre quando indossiamo ancora il piumino ed è decisamente difficile tenerle nascoste.

Ormai però è arrivato il momento! E’ tempo di primavera, tempo di far posto ai nuovi MUST HAVE, alle tendenze che proprio non passeranno inosservate nei prossimi mesi. Alcune ci rapiranno, altre meno, ma la bellezza della moda è anche quella di osare nuovi stili, nuovi look che, inizialmente potrebbero sembrarci lontano anni luce da noi, e che invece potrebbero conquistarci e darci una nuova visione di noi stesse.

 

Fantasie-e-ricami

1.FANTASIE e RICAMI

In assoluto questa primavera la tinta unita passerà in secondo piano. Quando la sceglieremo, sarà molto spesso per abbinarla ad un outfit incentrato su una fantasia o arricchita da ricami. Fiori, foglie, animali, questi gli elementi principe che daranno vita alle fantasie ed alle stampe più gettonate. Fans del total look in un’unica tinta lasciatevi tentare…almeno ad un capo in fantasia dovrete cedere!

Ruches-e-volant

2.VOLANTS e RUCHES

Anche questa è una tendenza che non potrete non notare tra le vetrine e le vie. Che siano alla manica, al collo, in fondo ad un pantalone, piccole o più voluminose, volants e ruches saranno protagoniste. Spesso tornano utili da scegliere su una parte del nostro corpo che vogliamo enfatizzare e quindi valorizzare o, allo stesso modo, per “camuffare” una parte un po’ troppo in evidenza. Insomma basta sfruttarle in maniera tattica e ci aiuteranno moltissimo ad essere trendy ed a nostro agio.

Pantalone-cropped

3.PANTALONI CROPPED

Ancora loro qualcuna dirà, sì proprio così. Sicuramente non sono una scelta facile ma, riprendendo il discorso di prima sul giocare con nuovi modelli e stili, mi viene da dire…perché no?! Magari non tutte potranno osarli con una sneaker a piedi ma con un bel tacco io ci ho provato..:)

Pantalone-ampio-fiori

4.PANTALONI A PALAZZO

Rigorosamente a vita alta e preferibilmente a fantasia, i pantaloni che cadono dritti ed ampi fino a terra ci accompagneranno per tutta la nuova stagione. Tessuti di cotone o tecnici fluidi. Aiutandoci con tacchi e zeppe l’effetto WOW è assicurato.

Reggiseno Magie Italiane preformato azzurro cielo e rosa

5.ROSA E AZZURRO

Senza dubbi i protagonisti assoluti delle nuove collezioni. Sia come sfondi alle varie fantasie che come colori unici riempiranno i nostri armadi di primavera. Due le tonalità che spiccheranno tra le altre: il rosa cipria e l’azzurro polvere. Io per prima non sono mai stata una grande amante dei colori pastello ma devo ammettere che, abbinati nel modo giusto, scaldano anche l’incarnato più spento e donano un tocco di romanticismo in più..che non fa mai male..eh eh..

TopPlissè

6.il PLISSE’

Negli abiti, nelle gonne ed anche nelle bluse ritroveremo questa tendenza per tutti i prossimi mesi. Una lavorazione che viene da lontano a cui però gli stilisti sono riusciti a regalare nuova linfa ed un mood molto moderno. Personalmente trovo adorabili le tendenze indossate dalle nostre nonne rivisitate ed adattate ai nostri giorni. Impossibile non lasciarsi tentare.

lurex

7.il LUREX

Parola d’ordine: mettete un po’ di luce nei vostri outfit! I filati in lurex continuano ad essere dei must anche quest’anno. Anche in questo caso non tutte saranno d’accordo, spesso in negozio capitano clienti che odiano (o credono di odiare) tutto ciò che luccica; io consiglio di cominciare con un piccolo dettaglio, magari solo un ricamo. E’ innegabile che, anche il capo più semplice e basico, con un tocco di lurex, riesce a ravvivare tutto il look. Provare per credere 😉

ULTIMO TREND: divertirsi e guardarsi allo specchio con occhi nuovi. La primavera è sempre un’ottima occasione di vera RINASCITA. E perché non partire dai nostri armadi??