Condizioni Generali

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Mizar s.n.c. di Barbara Rago e Nadia Sclamadori con sede a Misano Adriatico – 47843 – Via Dante n.3 – Italy, P.iva 03230820403 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: www.missmizar.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per Cliente finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). I prodotti resteranno di proprietà di Mizar s.n.c. fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente. Mizar s.n.c. darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine. Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

MODALITÀ DI CONSEGNA
Ove previsto un trasporto, il costo è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. In caso di mancata consegna da parte del corriere per errato indirizzo, mancanza di informazioni e/o assenza, Mizar s.n.c. si riserva di addebitare al Cliente eventuali spese di giacenza merce. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Mizar s.n.c. dal Cliente. La spedizione in Italia avverrà entro 24/48 h dalla presa in carico della merce da parte del corriere.
Le consegne in Europa avverranno entro 72 h. Gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno presi in carico il primo giorno lavorativo utile. In caso di consegna all’estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Mizar s.n.c. provvederà a contattare il Cliente tramite mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna. Mizar s.n.c. non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Mizar s.n.c..

Prima di procedere alla conclusione di un contratto di vendita è necessario registrarsi al Sito, inserendo nome, cognome, indirizzo mail e password (di seguito Credenziali di registrazione). La registrazione sul sito è gratuita. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. L’utente riterrà Mizar s.n.c. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Mizar s.n.c. o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali stesse si riferiscono. Mizar s.n.c. si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un utente. Mizar s.n.c. si riserva inoltre di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino in qualche modo anomali per, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, quantità, frequenza, modalità…..

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una mail al seguente indirizzo: missmizar@hotmail.it specificando nell’oggetto la parola “reso”. Il Cliente non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere
restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria senza dimenticare lo scontrino fiscale, senza alcuna mancanza ai seguenti riferimenti: Mizar s.n.c. di Barbara Rago e Nadia Sclamadori con sede a – Via Dante n.3 – 47843 – Misano Adriatico – Italy. Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente. Fino all’avvenuta consegna della merce resa, l’azienda declina qualsiasi responsabilità in caso di furto, danneggiamento o smarrimento del pacco in spedizione. Una volta ricevuta la richiesta l’azienda, appena ricevuta la merce resa, provvederà all’inoltro di un buono sconto dell’intero importo versato dal consumatore da utilizzarsi entro il termine di trenta giorni dalla ricezione.

In caso di merce difettata, si invita il Cliente a contattare direttamente l’azienda all’indirizzo mail missmizar@hotmail.it o al numero telefonico (0039) 0541 615617.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Mizar s.n.c. ha la facoltà di risolvere il contratto di vendita stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito di www.missmizar.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale (Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Rimini. Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.