Noi di MissMizar abbiamo da sempre venduto calze. Negli anni poche clienti sono uscite dal negozio senza aver completato il loro shopping con un outfit completo anche della collant giusta o del calzino adatto. E così, negli anni, il nostro assortimento di calze è sempre rimasto un punto fermo nella nostra boutique, spinte anche dal nostro grande obiettivo finale che è sempre stato quello di vestire le nostre miss con look completi, dalla testa ai piedi.Ed è proprio dai piedi che passa spesso anche il nostro benessere psicofisico. Noi donne poi lo sappiamo bene; quante volte ci capita di mettere una scarpa di cui ci siamo innamorate, ma magari non proprio comodissima, e di sentirci scoppiare la testa a fine giornata.. E quante volte capita di sentirsi nervose e suscettibili magari solo per colpa di una calza sbagliata..

Qualche anno fa avevamo voglia di novità nel nostro reparto accessori, o forse solamente perché, quando desideriamo ardentemente il cambiamento, questo arriva puntualmente a stuzzicarci; in uno dei nostri consueti giretti tra fiere varie ci siamo imbattute in un brand che ci ha colpito a colpo d’occhio: SAN GIACOMO.

Un calzificio storico, a Borgo San Giacomo, nel bresciano; produttori alla 5° generazione e con un codice etico che non si può non condividere: volersi bene dai piedi in su.

Spesso ci si dimentica che noi commercianti non siamo solo venditori ma soprattutto acquirenti prima di tutto. La fase dell’acquisto per noi è fondamentale; un prodotto che vai a vendere lo hai scelto tra tanti, l’hai provato, testato, ci credi profondamente. Ed è così che lo staff di “San Giacomo” ci ha convinto: facendoci provare le loro calze!

Oggi il mercato è pieno di brand di calze dall’aspetto trendy, accattivante, è molto dura scegliere. Dopo aver indossato, lavato, indossato e rilavato le nostre San Giacomo però non abbiamo avuto più dubbi!!

Parola d’ordine è senz’altro QUALITA’; spicca anche solo al tatto, grazie ad un’accurata selezione di filati naturali, curati nel dettaglio. Comfort e morbidezza le distinguono dalle altre e, quando questa differenza è notata persino dalla voce maschile, è un netto segnale che non si può ignorare. Molto spesso i nostri maschietti non si accorgono minimamente di aver indossato una calza rossa ed una gialla contemporaneamente, oppure una di lana e l’altra di cotone; allo stesso modo ci sono quelli invece super attenti e scrupolosi ed anche moooolto esigenti al momento dello shopping. Per queste ragioni, quando un uomo viene colpito da un prodotto e ne rimane entusiasta, è un sorriso che si siede sul volto di noi donnine rendendoci fiere di aver colpito nel segno.

Come ad ogni stagione, San Giacomo affianca alla collezione basic quella colorata e piena di divertenti fantasie in linea con i trend del momento. Sebbene qui a Misano Adriatico, nel cuore della Romagna, non perdiamo mai occasione di affondare i nostri piedini nudi nella sabbia, abbiamo scoperto l’immenso piacere di vestirli con queste meravigliose calze, perché sentirsi a proprio agio con ogni look inizia proprio facendo protagonisti loro..i nostri PIEDI!!